Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni
Accedi al profilo Registrati

Ciclismo Libertas Cuneo

Menu

Ciclismo Libertas Cuneo

Ciclismo Libertas Cuneo
Il Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo, Ente senza scopo di lucro, promuove ed incrementa il libero associazionismo, cura la formazione di liberi quadri direttivi e tecnici, attua programmi di avvio e di addestramento alla pratica fisico-sportiva, organizza manifestazioni promozionali amatoriali ed agonistiche. Cura i rapporti operativi con gli Enti Locali e con il CONI ed assume anche iniziative tendenti all'incremento dell'edilizia sportiva ed alla gestione degli impianti. Organizza convegni sull'avviamento allo sport e seminari di studio riservati ai suoi quadri Dirigenti e Tecnici, al fine di approfondire la materia tecnica, scientifica, organizzativa delle più importanti discipline sportive, pre-sportive, e di medicina dello sport.

La spinta propulsiva e l'entusiasmo trasmesso dal nostro Presidente Nazionale Prof. Luigi Musacchia nel ritornare a primeggiare, come agli inizi degli anni '60, nel settore del ciclismo amatoriale, ci hanno spinto dal 2012, da quando abbiamo intrapreso questa "vecchia-nuova avventura", ad aumentare costantemente il numero di società di ciclismo affiliate e gli eventi organizzati.

Passione, entusiasmo, voglia di confrontarsi con gli altri spingono il Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo a portare avanti la propria attività senza sosta. Abbiamo creato una commissione provinciale del ciclismo e un settore tecnico con responsabili e giudici con qualifiche SNaQ-CONI, formati in collaborazione con la F.C.I..
Tra le tante manifestazioni organizzate dal Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo possiamo annoverare il "Giro della Provincia Granda", manifestazione a tappe che si svolge nellarco di 5 giorni a cavallo dei mesi di luglio ed agosto nonché l'assistenza tecnica ad altre manifestazioni di livello internazionale quali la gran fondo "La Fausto Coppi" .     

Il nostro progetto futuro sarà riservato ai giovani. L'interland cuneese può contare su un ricco ed importante vivaio e il nostro obiettivo sarà quello di creare una vera e propria scuola di ciclismo. Lo scopo sarà quello di far crescere i piccoli ciclisti in un ambiente sano dove regneranno lealtà, fair play, amicizia e spirito di sacrificio.

Vai sopra